I programmi per i Dirigenti di comunità
Quali programmi seguire?
Ecco alcune indicazioni per i candidati esterni...
I candidati esterni che sostengono un esame di stato per il corso Dirigenti di comunità, essendo limitati, in Italia, gli istituti provvisti di tale indirizzo, devono seguire direttive diverse rispetto agli altri candidati.
Ovviamente, nel caso in cui i candidati sostengano l'esame presso una statale, o un paritario, in cui sia attivo il corso per Dirigenti di comunità, valgono le stesse disposizioni applicabili a tutti i candidati esterni: ogni candidato è assegnato ad una sezione e sosterrà le prove proprio come i candidati interni.
Quindi, sarebbe opportuno seguire i programmi della classe di assegnazione, o comunque dell'istituto, perché la commissione si baserà su quegli stessi programmi nella compilazione delle prove scritte.
Seguire scrupolosamente i programmi dell'istituto è poi particolarmente importante per affrontare serenamente la III prova.
Si consiglia, pertanto, di mettersi in contatto con un coordinatore e seguire le indicazioni dello stesso, chiedere suggerimenti e informazioni.
Il documento del 15 maggio, lo si ricorda, è pubblico: è diritto di ogni candidato averne una copia.

Nessun commento:
Posta un commento